Dal mese di settembre 2012 la scuola secondaria di 1° grado "F. Amalteo" e la direzione
didattica di Oderzo sono state accorpate a formare l'Istituto Comprensivo Statale di Oderzo.


I due Istituti erano già dotati di un proprio sito web, ma con la nascita del Comprensivo è stato indispensabile riorganizzare e costruire un nuovo sito internet.

Nel progettare il nuovo sito, si è tenuto conto di tutte le richieste provenienti dalla normativa vigente riguardo i siti web delle pubbliche amministrazioni.

La prima fase del lavoro si è conclusa con l'ottenimento da parte del nostro Istituto del dominio www.icoderzo.gov.it in cui il "gov.it" finale certifica all'utente che si tratta del sito ufficiale dell'Istituto.
Successivamente è partita la costruzione vera e propria delle pagine, accompagnata dalla costante verifica dei requisiti di accessibilità, usabilità e contenuti minimi obbligatori.

Infatti:

  • le pagine di questo sito sono state costruite in modo da essere accessibili al maggior numero di persone possibile comprese quelle con disabilità;
  • le pagine di questo sito sono state costruite in modo da essere facilmente fruibili a prescindere dal dispositivo o dal software usato;
  • le pagine di questo sito sono state costruite in modo da contenere tutte quelle informazioni che la legge prevede debbano contenere i siti web delle pubbliche amministrazioni.

La speranza è quella di avere centrato tutti questi obiettivi e di aver creato uno strumento realmente utile alla comunità.

Per i dettagli sull'uso del sito e la verifica dei requisiti di accessibilità consultare l'articolo: Accessibilità e Guida all'uso del Sito.

Presentazione del nuovo sito.

 

Prof. Liberato MAZZOTTA

Condividi questo articolo

Condividi su DeliciousCondividi su DiggCondividi su FacebookCondividi su Google PlusCondividi su StumbleuponCondividi su TechnoratiCondividi su TwitterCondividi su LinkedIn